X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Festa dell’Europa anche ad Avellino. L’Amministrazione comunale, in occasione della ricorrenza che cade il 9 maggio, ha organizzato una serie di appuntamenti che si terranno in vari luoghi della città fino al prossimo 19 maggio. Dieci giorni in cui si terranno eventi ed iniziative rivolte a tutta la cittadinanza per celebrare una data simbolo che coincide con la storica dichiarazione Schuman.

 L’iniziativa è stata presentata a Palazzo di Città nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato l’Assessore ai Fondi europei Arturo Iannaccone, l’Assessore all’urbanistica Ugo Tomasone, il consigliere comunale Mario Cucciniello, il delegato CONI Avellino prof. Giuseppe Saviano, il maestro Giuseppe Di Capua in rappresentanza dell’orchestra “Dominic & The Caponi Brothers”, il referente del comitato di Valle Raffaele Taglialatele, il Presidente del Forum dei giovani Stefano Luongo, il Vicepresidente della Pro Loco Valerio Luciano, il referente del Movimento federalista europeo Stefano Vetrano e lo staff dell’Ufficio Europa del Comune di Avellino che ha curato e organizzato le varie iniziative in città.

Le celebrazioni in città iniziano martedì 9 maggio con la manifestazione “M’illumino di Erasmus +” dalle ore 20:00 in Piazza Libertà.

 L’apertura ufficiale della manifestazione si terrà venerdì 12 maggio con una serie di iniziative tese a coinvolgere soprattutto i giovani: alle ore 9:30 in Piazza Libertà inizio delle celebrazioni con iniziative a cura dell’Istituto comprensivo “Regina Margherita/L. Da Vinci”; alle 10:30 seminario presso la Sala Grasso della Provincia di Avellino su “Visione strategica dell’Unione Europea per i giovani: opportunità della programmazione europea: Erasmus ed esperienze transazionali a confronto”; Aperi-Europe/Lounge Music organizzato dal Forum dei giovani e dalla Pro Loco dalle 18:30 in Piazza Libertà e spettacolo musicale “The Caponi Brothers Swing Orchestra featuring Dominic & Goldie Dee” alle ore 20:30. 

 Chiusura delle celebrazioni a Villa Amendola (in via Due Principati, 202) venerdì 19 maggio con un convegno dal titolo “La città di Avellino tra la conclusione del PIU Europa e la nuova programmazione 2014/2020”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE