X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

“Massima attenzione da parte dell’Amministrazione Provinciale sulla situazione del fiume Sabato per le funzioni di competenza. Da alcuni giorni è cominciato l’intervento per l’installazione di altre centraline di monitoraggio lungo il corso d’acqua”, annuncia il consigliere provinciale con delega all’Ambiente, Gerardo Galdo. Entro il mese di settembre queste sei apparecchiature entreranno in funzione per controllare una fetta importante del fiume.
“Le nuove centraline verificheranno la qualità e la quantità delle acque del Sabato nel tratto compreso tra il nucleo industriale di Pianodardine, fino allo Stretto di Barba nel comune di Chianche, quindi nei territori di Montefredane, Pratola Serra-Prata Principato Ultra, Tufo, Altavilla Irpina”, spiega il consigliere Galdo.
Queste sei apparecchiature, che hanno comportato un investimento complessivo da parte della Provincia pari a circa 450mila euro, vanno ad aggiungersi a quelle già in funzione sempre sul fiume Sabato e sul torrente Solofrana.
“Per quanto ci riguarda – conclude Gerardo Galdo – continueremo a monitorare i corsi d’acqua di nostra competenza. Non nascondiamo la preoccupazione per quanto sta avvenendo e apprezziamo l’impegno e l’attivismo delle associazioni che mantengono desta l’attenzione sui problemi ambientali della Valle del Sabato”.  

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE