X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Una strada intitolata a Maria Lidia De Rosa veterinaria molto nota in città per il suo amore per i suoi pazienti a 4 zampe e scomparsa dopo una lunga battaglia contro un male incurabile. E l’idea lanciata da Alba Pierro, legata da una profonda stima ed amicizia a Lidia, che non nasconde il suo profondo dolore per la perdita di una persona eccezionale.

«Maria Lidia innanzitutto- dice Alba-    rispettava gli animali e poi li amava. La sua è stata una vera missione e cioè  aiutare gli animali. Per nulla interessata al denaro ma solo dedita con  a curare  con amore i “suoi” cani. Lei ha dato lustro e decoro a questa città  e da qui ho pensato subito a farle intestare una strada. Ho preso delle informazioni  e mi hanno detto che  il metodo più breve era quello della petizione popolare e quindi ho contattato l’avvocato Aniello Govetosa e l’assistente Antonietta Ercolino che subito hanno redatto il documento con cui darò avvio alla petizione popolare. Inizieremo la raccolta delle firme dal 13 agosto con un banchetto posizionato davanti alla banca della Campania al Corso Vittorio Emanuele  e andremo avanti in tutti i weekend di sabato e domenica di agosto e settembre. Sono sicura che la città risponderà in toto a questo richiamo.  Sarebbe bello intitolare Piazza Garibaldi  a Maria Lidia perchè ha dato lustro e decoro  a questa città.  O in seconda ipotesi  via fratelli Ciocca perchè lì ha lasciato il cuore».

 Inoltre sarà realizzato anche un libro che conterrà tutte le esperienze di tutti quelli che le hanno voluto bene  dal titolo “Io e Maria Lidia”. «Spero  che questo volume  si possa – afferma  Alba Pierro – realizzare entro il primo anniversario della morte insieme all’intitolazione della strada». 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE