X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un’onorificenza al merito per Enzo Testa (ex Sindaco di Roccabascerana), neurochirurgo presso l’Ospedale “Cardarelli” di Napoli, per aver salvato la vita ad un ufficiale americano colpito da emorragia cerebrale da rottura di aneurisma.

L’ufficiale – questi i fatti – giunto all’Ospedale della base NATO di Gricignano per i primi soccorsi, vista la gravità del caso, veniva trasferito al Cardarelli di Napoli dove il dottore Testa era “di guardia”, per essere sottoposto ad intervento chirurgico. L’operazione, portata a termine unitamente al dottor Caiazzo, è stata un successo: il paziente, ad oggi perfettamente guarito, è rientrato a casa per riabbracciare sua moglie ed i suoi due bambini.

Gli Stati Uniti d’America, nei giorni scorsi, hanno voluto premiare il dottore Testa ed il dottor Caiazzo per l’alta professionalità e per aver trattato una patologia che presso il loro Ospedale, sebbene all’avanguardia, non sono stati  in grado di trattare, vista la difficoltà e la complessità del caso.

Insomma, una volta tanto, una storia di “buona sanità” tutta italiana, una storia che vede l’Irpinia e Roccabascerana protagoniste 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE