X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Fervono i preparativi per la seconda edizione de “L’Oro di Montagna”, l’evento dell’estate dedicato a chi vuole conoscere e vivere i luoghi incontaminati della montagna nel cuore del Parco del Partenio.

Molte le iniziative previste tra passeggiate nella natura, degustazioni di prodotti del territorio, visite guidate, concerti, performance e attività open air che si svolgeranno all’ombra del Santuario mariano tra i più importanti e frequentati d’Italia.

 Sabato 20 e domenica 21 agosto 2016, Montevergine ritorna a essere protagonista con tante iniziative diverse per trascorrere un fine settimana all’insegna dell’arte, della musica, del rispetto dell’ambiente, dei valori della natura e dell’identità più sincera dei nostri territori.

 Tra gli appuntamenti: trekking al Campo Maggiore e lungo il Sentiero del Pellegrino, escursioni in mountain bike, visite allo splendido Museo Abbaziale appena rinnovato, degustazioni e visite alla cantina dei Benedettini, i concerti dei Molotov d’Irpinia e dell’Orchestra MIR – Musicisti Irpini, i laboratori di cucina e tradizioni artigiane del Partenio.

Per l’occasione saranno potenziati i servizi navette e funicolari per il Santuario.

 Programma completo su:

 www.oromontagna.it

www.facebook.com/oromontagna.it

 “L’Oro di Montagna” è organizzato dalla Comunità Benedettina di Montevergine, in partenariato con il Comune di Mercogliano e il Parco Regionale del Partenio e in collaborazione con Pro Loco di Mercogliano, Oratorio Don Bosco, Misericordia, Protezione Civile di Mercogliano, Istituto Superiore di Danza di Mercogliano, l’AIR-S.p.a. e Linea Bici di Marcello Iannaccone. Promozione e valorizzazione a cura di Mediateur.

 

 

 

Info e recapiti

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE