X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

“Come annunciato nei mesi scorsi c’è anche la ferrovia Avellino-Rocchetta  Sant’Antonio, nel tratto compreso tra Lioni e la Puglia, nel novero dei servizi  di mobilità turistica estiva finanziati dalla Giunta regionale. La tratta sarà  riattivata ad agosto e costituirà un’opportunità per i territori dell’Alta  Irpinia consentendo l’afflusso di turisti e visitatori diretti allo Sponz Fest  e all’oasi WWF di Conza. La Lioni-Rocchetta figura tra i servizi di trasporto  programmati a sostegno dei grandi attrattori turistici e religiosi regionali  come la Reggia di Caserta, Pompei e Pietrelcina”. Così la presidente del  Consiglio regionale della Campania Rosetta D’Amelio commenta la conferenza  stampa del governatore Vincenzo De Luca sulla mobilità turistica, tenutasi  questa mattina a Palazzo Santa Lucia.

“A margine della presentazione – continua D’Amelio – ho avuto un colloquio con  Luigi Cantamessa di Fondazione Fs e il direttore del Museo di Pietrarsa con i quali ho concordato una due-giorni di studi, da tenersi anche a Lioni in Alta  Irpinia. Sull’utilità dell’evento, in relazione alla definizione del vincolo 
storico sulla tratta, mi sono confrontata nei giorni scorsi con il Mibact e  l’università Federico II di Napoli. L’idea è di collocarlo tra le iniziative per il bicentenario di Francesco De Sanctis”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE