X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura
Prosegue con successo la XXIV Edizione de “I Luoghi della Musica” la prestigiosa ed ormai collaudata Rassegna di Musica da Camera organizzata nella nostra Provincia dalla Associazione Musicale Internazionale “A.Toscanini”.
Il prossimo appuntamento previsto in calendario per venerdi 29 luglio alle ore 20,30 si svolgerà a San Potito Ultra.
Organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e grazie alla sensibilità verso gli eventi culturali mostrata dal Sindaco Avv. Francesco Iandoli, quest’anno il concerto si svolgerà nella splendida e suggestiva cornice dei Giardini del Municipio.
Ad esibirsi  il Duo D’Amore- Soccorso costituito da affermati musicisti irpini Caterina D’Amore al flauto e Soccorso Cilio alla fisarmonica, con l’accattivante programma “Stravaganze sonore…”nato con l’intento di riscoprire, reinterpretare e rivivere le atmosfere sonore di varie realtà del mondo, analizzandone la musica soprattutto in virtù del suo importante impatto sociale.
Il progetto, che vede come protagonisti il flauto e la fisarmonica, ha l’obiettivo di compiere un viaggio musicale muovendo dalle classiche armonie bachiane alle celebri melodie tedesche, dalle feste popolari ucraine alle fumose balere di Buenos Aires.
Inaugurato con la prima edizione nell’estate 1992, I LUOGHI DELLA MUSICA, nella sua lunga storia, è entrato di 
 
diritto nell’Olimpo dei più importanti e consolidati festival da camera in Irpinia e in Campania, teso a valorizzare talento, creatività ed espressioni artistiche.
“Il successo di questa iniziativa – commenta il Presidente dell’Associazione “A.Toscanini” M° Antonella De Vinco – testimoniato dalla presenza di numerosi spettatori e riscontri importanti da parte della stampa locale e nazionale, è il risultato, nel segno della continuità, di 24 anni di attività di una manifestazione che, unica nel nostro territorio, promuove il meglio della musica da camera attraverso concerti e serate tributo”.
“Colgo l’occasione per ringraziare il Sindaco: Avv Francesco Iandoli che, credendo nel valore culturale e sociale di questa iniziativa, ha reso possibile anche quest’anno la realizzazione di un evento del Festival a San Potito Ultra.”
L’Associazione Musicale Internazionale “Arturo Toscanini” si conferma dunque protagonista indiscussa del panorama culturale e irpino, capace di promuovere incontri, concerti, celebrando anniversari e offrendo una vetrina non solo ad artisti di fama internazionale ma anche ai talenti del territorio.
 
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE