X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

Dopo aver fatto tappa nelle maggiori città del mondo, arriva anche in Irpinia “Holi Music Festival” grazie all’Associazione avellinese Live Your Life e al Comune di Ospedaletto d’Alpinolo che ha accolto la richiesta di ospitare il festival musicale che da qualche anno spopola nelle metropoli, riaggiornando, in chiave occidentale, la festa indiana dei colori.

Holi Music Festival è ormai un “marchio di fabbrica” per una manifestazione che abbina la musica da ballo al rito del getto delle polveri colorate, simbolo di rinascita.

 Il 3 settembre, dalle 15 alle 24, presso l’Anfiteatro di Ospedaletto l’Associazione Live Your Life schiererà una poderosa squadriglia di dj, ballerini e cantanti per ambientare nella natura del Partenio, un Festival avvezzo agli spazi urbani.

 “Abbiamo accolto con entusiasmo l’invito dei ragazzi di Live Your Life – spiega il consigliere con delega alla Cultura Carlo Preziosi – che cercavano una partnership istituzionale e uno spazio per portare Holi Music Festival in Irpinia. Speriamo di attrarre anche altre manifestazioni in questo Anfiteatro immerso nel verde”.

Il Festival, infatti, sarà l’inaugurazione del nuovo Anfiteatro che, grazie al collegamento con un tunnel con la piazza soprastante e l’Area Bivacco sottostante, si candida a diventare un luogo estremamente interessante e versatile per spettacoli, concerti o semplicemente per godere del verde del paese del torrone irpino.

Lo staff di Live Your Life, guidato dal Direttore Artistico Ettore Palmisano, ha predisposto un programma articolato con inizio alle 15, orario giustificato dalla necessità di lanciare le polveri colorate in presenza di luce.

Da Avellino, Solofra e Ariano, l’A.I.R. Autotrasporti Irpini S.p.A. provvederà al servizio navetta per consentire ai partecipanti di arrivare in loco e tornare a casa comodamente (info: da Avellino 327 457 4561 Salvatore; da Solofra 346 174 9401 Francesco e da Ariano Irpino 349 109 3754 Mario).

L’Associazione Live Your Life nasce dall’esperienza del Progetto N.E.T. di ASL Avellino e Ser.T Avellino di prevenzione delle dipendenze patologiche attraverso la creatività e il sano protagonismo giovanile che sono, in definitiva, le medesime cifre di questo “Holi Music Festival”.

“Il nostro messaggio è sempre lo stesso – chiosa Ettore Palmisano – stare insieme, divertirsi mettendo in campo le proprie doti artistiche, la creatività, l’amicizia è il modello che proponiamo ed è quello de facciamo da anni. Ciò premesso, abbiamo perseguito il massimo coinvolgimento in tre modi: con l’animazione danzata che sarà con il reggaeton, con la presenza di dj che suonano techno e house e di quelli che suonano brani più di apprezzati dai giovanissimi”.

In consolle si alterneranno i tre dj di Holi Music Festival Peak One, Andreano e Drew Tax. Oltre a loro ci sarò la giovane star irpina della consolle Alessandro Fontana a suonare EDM con G. Gargano, Sean Grey, Luca Cipolletta, Ugo Martinez, Kevin Matarazzo, Bilotto ft Sansa, Carbone b2b Boniaiuto. Paladini della House saranno Vincenzo Russo, Francesco Del Vacchio, Francesco Festa e Angelo Freda. Presente anche il “Divertentismo” di Joe Clemente e Angelo Pellecchia, la sfilata di moda di “Come Mi Vorrei” e l’animazione di Live Your Life. Ai partecipanti si raccomanda di vestirsi di bianco.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE