X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

 

“Indivino: Incontri di Vini nella Terra di Mezzo”, appuntamento a Solofra 

 

La terza edizione di “Indivino: Incontri di Vini nella Terra di Mezzo” di Solofra (AV) si svolgerà nei giorni di Sabato 17 e Domenica 18Settembre nella suggestiva location del Complesso monumentale di Santa Chiara, dove tramite un’incursione dei 5 sensi i visitatori potranno intrattenersi in spettacoli musicali d’impronta jazz, in banchi di degustazione dei vini di oltre 50 produttori Irpini e Salernitani, accompagnati dai piatti degli aspiranti chef dell’Istituto Alberghiero Manlio Rossi-Doria di Avellino.

 

INDIVINO, acronimo di “incontri di vino”, è una manifestazione culturale legata al vino e alle degustazioni multi-sensoriali, tenuta a Solofra, terra di mezzo tra le due province campane di Salerno e Avellino.

 

L’evento, organizzato dall’ Associazione Turistica Pro Loco Città di Solofra in collaborazione con AIS, Associazione Italiana Sommelier delegazioni di Avellino e Salerno, si pone l’obiettivo di divulgare l’educazione degustativa del vino veicolata attraverso le giuste coniugazioni tra i prodotti eno-gastronomici della regione, la valorizzazione delle bellezze artistiche, culturali e naturalistiche della Città di Solofra.
Sono previsti due giorni di visite guidate alla magnifica Collegiata di San Michele Arcangelo, scrigno delle più belle opere del pittore Solofrano Guarini, e al centro storico dove tutt’oggi è possibile ammirare il vecchio polo conciario ormai dismesso.

 

Il magnifico giardino del Complesso monumentale di Santa Chiara adibito ad open space ospita le cantine vinicole più prestigiose del panorama enologico Irpino e Salernitano; l’elegante Sala degli archi, invece, ospita i due laboratori della manifestazione: Gli spumanti nella Terra di mezzo: Charmat vs Metodo Classico a cura dell’AIS e Incontri di sapori nella terra di mezzo: Cibo-Vino a cura dell’ AIS e dell’Istituto Alberghiero Manlio Rossi- Doria.

 

Gli spettacoli musicali allieteranno le serate con classe e charme, caratteristica propria dello stile Jazz: si esibirà il trio “Jazz’o” formato dal pianoforte di Antonio De Caro, dal batterista Francesco Rossi ed dal basso di Vito Leo.

 

Si esibirà in una live perfomance l’artista conteporaneo Walter Molli che interpreterà l’identità del brand indivino: i 5 sensi.

 

Poiché i laboratori degustativi sono a numero chiuso, è necessaria la prenotazione.
Tutte le informazioni online su www.indivino.it

 

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE