X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Apertura in grande stile per il Fiano Music Festival. Ieri il taglio del nastro per la quattordicesima edizione della rassegna dedicata al “re” dei bianchi. In questa edizione tanto spazio è dedicato ai prodotti agroalimentari della zona, che è possibile degustare nei vari stand insieme ai vini proposti da venticinque cantine irpine.

 

Alla cerimonia di inaugurazione di ieri hanno partecipato l’onorevole Valentina Paris, il presidente della Camera di Commercio, Oreste La Stella, i sindaci della Valle del Sabato. A fare gli onori di casa, il primo cittadino Ernesto Urciuoli con il vice Sebastiano Gaeta, gli assessori Massimo Landi, Rita Iannaccone e Lorenzo Preziosi, e i consiglieri comunali Attilio Fiore, Filippo Cascitti, Roberto Romano ed Elio Iannaccone.

 

Nel primo dibattito della tre giorni, i sindaci di Aiello (Ernesto Urciuoli), di Serino (Vito Pelosi), di Cesinali (Ciro Tango), di San Michele di Serino (Michele Boccia), il consigliere comunale aiellese Manlio Lomazzo, si sono confrontati con il presidente La Stella per discutere delle strategie future della Valle del Sabato, delle opportunità e delle criticità dei nuovi bandi di finanziamento europei, della necessità della condivisione degli obiettivi per far fronte alle difficoltà e per immaginare progetti di sviluppo comuni. I lavori sono stati coordinati dall’assessore Lorenzo Preziosi, che ha fornito una serie di spunti di riflessione.

Questa sera, alle 19.30, nuovo confronto con i deputati Angelo D’Agostino, Valentina Paris e Luigi Famiglietti.

 

Interessante e ricco il programma musicale di oggi e domani.

 

Sabato 17 settembre – “From Brazil to Cuba”

dalle ore 20 Batacoto

ore 20.45 Marco De Gennaro trio feat. Geri Tesauro

ore 22.00 Barrio abierto – orquesta cubana feat. Pavel Molina Ruiz, Yoelis Catasùs Torres, Livan Pinckney Barrera

ore 24.00 Vinyl Gianpy DJ

 

Domenica 18 settembre – “Swing & tango”

dalle ore 20 Batacoto

ore 20.45 The Caponi Brothers feat. Dominic 

ore 21.45 Alfredo Di Martino accordion project feat. Scannapieco Brothers/Simona De Rosa

ore 23.30 DJ Alvin

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE