X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

La Sidigas vince e convince. I biancoverdi vincono con il punteggio di 97-54 e pareggiano la serie portandosi sul 2-2. La squadra di coach Sacripanti è stata in controllo della gara sin dalle prime battute senza mai dare segni di cedimento. Ottime le prove di Veikalas che mette a segno 13 punti con 15 di valutazione. Ottima la prova di Ongwae, entrato nelle rotazioni al posto di Acker fuori per un lutto familiare. L’ala keniota ha messo a segno 9 punti ed ha fatto vedere un ottimo bagaglio tecnico.

Parte forte Avellino con Veikalas e Cervi, risponde De Nicolao in penetrazione (4-2). Dopo due tiri liberi di Leunen, Kaukenas segna da sotto, ma 4 punti consecutivi di Ragland ed un appoggio di Cervi, costringono Menetti al time out (12-4). Entrano Green e Buva, ed il folletto biancoverde prima ruba palla e serve Veikalas in contropiede e poi realizza da dentro l’area subendo fallo (17-6). Ancora Veikalas dopo un rimbalzo offensivo, Buva invece da tre, per Reggio della Valle fa 1/2 dalla lunetta (26-10). Anche Severini si iscrive a referto con una tripla che chiude il quarto con Avellino avanti di 20 (30-10).

Subito Gentile in penetrazione, Buva da sotto imitato da Pini (34-12). Rientra Kaukenas e subito realizza, Sacripanti fa esordire Ongwae, che si presenta con una palla rubata ed un assist per Nunnally (38-15). Aradori dalla linea dei liberi, Buva segna dall’area colorata e Veikalas si ripete dopo un rimbalzo offensivo, Lavrinovic fa 0/2 ed il secondo quarto finisce +23 Sidigas (46-23).

Dopo l’intervallo lungo è Nunnally a dare un altro strappo alla gara con 5 punti consecutivi (51-23). Silins e Polonara da tre, Ragland fa lo stesso. Cervi invece, segna dalla lunetta (56-29). Nunnally segna dai 6,75, dopo un fallo tecnico di Aradori (62-29). Golubovic da dentro l’area per la Grissin Bon, Veikalas in penetrazione, Green segna dalla lunga distanza (67-34). Needham da tre, Ongwae fa 2/2 dopo aver subito fallo in contropiede. Buva chiude la terza frazione realizzando da dentro l’area (75-37).

Pini da tre apre l’ultimo quarto, Ongwae lo segue segnando in penetrazione. Polonara non sbaglia dalla lunetta, (80-39). De Nicolao subisce fallo e fa 1/2 ai liberi, Buva schiaccia, Menetti si rifugia nel time out (82-40). Ragland con due triple, Della Valle con un appoggio al tabellone (88-44). Coach Sacripanti da minuti importanti a Parlato e Norcino e il pubblico si lascia andare ad una hola che coinvolge l’intero palazzetto (94-47). La partita si chiude con una tripla di Ongwae per il 97-54, finale che porta la Sidigas sul 2-2.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE