X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

La Sidigas non riesce a vincere al PalaBigi e Reggio Emilia riporta la serie dalla sua parte. Non sono bastate le ottime prove di Ragland protagonista con 23 punti e di Nunnally autore di 21 punti. Sabato la serie ritorna al PaladelMauro per gara 6 alle 20.45.

Dopo due attacchi sbagliati da entrambe le squadre, è Ragland da tre a sbloccare la gara, risponde subito Kaukenas con la schiacciata (2-3). Gli attacchi sono freddi, è Veikalas in contropiede a realizzare, ma prima Needham e poi Aradori danno il primo vantaggio alla Grissin Bon (8-5). Dopo un libero di Buva, segna Green dai 6,75, subito ribadisce Silins dalla lunga distanza (11-9). Reggio Emilia già in bonus manda spesso la Sidigas a tirare i liberi, Buva fa 1/2 , Severeni 2/2. Sull’altro lato del campo è Golubovic a segnare dall’area (15-13). Della Valle segna da tre ed il quarto termina con Avellino sotto di 5 (18-13).

Il periodo si apre con Buva in semi gancio, però Lavrinovic segna 7 punti di fila costringendo Sacripanti al time out (25-17). Dopo il mini intervallo il coach irpino manda in campo Ongwae, e la Sidigas piazza un break di 9-0 firmato Cervi, Ragland e Nunnally, (25-26). Botta e risposta tra le due squadre con Aradori e Leunen che segnano dalla media distanza. Nunnally segna e subisce fallo (30-31). Ancora Kaukenas in penetrazione e Aradori da dentro l’area subendo fallo (37-31). La Sidigas si scuote con Leunen e l’MVP Nunnally che segna da tre (37-36). La guardia irpina segna da sotto, fa lo stesso Golubovic ed si a riposo con la Sidigas sotto di 1 (39-38).

Dopo l’intervallo lungo Nunnally fa 0/2 ai liberi, Kaukenas invece segna dalla lunga distanza (42-40). Ragland concretizza un gioco da tre punti, Nunnally fa 1/2 dalla lunetta (46-44). Mini parziale della squadra di casa con Lavrinovic da tre e Della Valle in contropiede (51-44). Buva e Pini segnano da dentro l’area, per la Grissin Bon fa lo stesso Della Valle (55-48). La guardia reggiana segna ancora in penetrazione, Pini invece segna due liberi a fine terzo quarto (57-50).

L’ultimo periodo inizia con Cervi che segna dopo un rimbalzo offensivo, break dei padroni di casa con Polonara e Needham (62-52). Ragland con un gioco da tre punti e poi con due tiri liberi, dall’altro lato Polonara con una schiacciata (64-57). Needham dalla lunga distanza con una tripla, Nunnally fa lo stesso ed il vantaggio non cambia (68-60). Mini break di Avellino con Cervi che segna dall’area dopo un assist del solito Nunnally, che subito segna una tripla (68-65). Ragland segna prima con i liberi e poi in penetrazione, De Nicolao ruba palla e segna in contropiede (78-71). Quattro tiri liberi dei padroni di casa chiudono la gara sul risultato di 82-72 e si portano sul 3-2 nella serie.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE