X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Non riesce l’impresa ad Avellino che perde gara 7, ma esce a testa alta dal parquet emiliano. I biancoverdi vengono sconfitti 85-80 senza mai uscire dalla gara. Le buone prove di Nunnally, Buva e Ragland tutti e tre in doppia cifra, però, non sono bastate per portare i biancoverdi in finale.

Parte subito Reggio Emilia con il duo lituano, Lavrinovic in penetrazione batte Cervi e Kaukenas si arresta e tira, (4-0). Si sblocca Avellino con Ragland, Reggio intanto a già esaurito il bonus mandando Cervi in lunetta che segna entrambi i liberi, (4-4). Il lungo della Sidigas commette il suo secondo fallo ed è costretto ad uscire, Lavrinovic mette tre punti, Kaukenas invece segna in penetrazione (11-6). Entra Green e va a segno da tre dopo una tripla di Lavrinovic, lo segue Nunnally in penetrazione (16-13). Due liberi di Polonara ed un contropiede di Aradori costringono Sacripanti al time out, (20-13). Al ritorno dal mini intervallo subito alley oop Green- Buva e Ragland in penetrazione. La Grissin Bon segna 4 liberi di fila ed i padroni di casa chiudono avanti il primo quarto (24-17).

Subito 5-0 il parziale Reggiano targato Golubovic – Della Valle, ma Nunnally da sotto realizza, (29-19). Della Valle segna ancora in penetrazione, Leunen però, segna da tre ed Ivan Buva prima schiaccia e subito dopo in semigancio (33-26). Ancora Leunen segna in tap in, Polonara mette una tripla e Della Valle dalla media distanza (38-28). Parziale della Sidigas di 8-0 costruito da Nunnally, Buva e Ragland, Lavrinovic segna sulla sirena in sotto mano, (42-36).

Il terzo quarto si apre con Acker e Ragland che segnano in penetrazione, ma il play avellinese prende tecnico e manda Kaukenas in lunetta. Entra Cervi e fa 2/2 dalla lunetta, (52-48). Ragland segna due tiri liberi, Lavrinovic non sbaglia dai 6,75 e poi fa fallo su Nunnally che fa 3/3 dalla lunetta, (57-53). Per gli emiliani, Polonara da sotto dopo un assist di Aradori, Nunnally va in penetrazione subisce fallo e segna 2 tiri liberi. Aradori a fine quarto mette due punti cadendo all’indietro (61-55).

L’ultimo periodo si apre con Cervi che va a canestro dalla media distanza, Della Valle però mette tre punti e Polonara segna da dentro l’area,. Sacripanti che chiama time out, (66-57). Silins va a schiacciare per il massimo vantaggio dei padroni di casa, ma Nunnally mette la bomba e Buva fa 2/2 dalla lunetta (69-62). 5 punti di fila per Silins, Avellino invece, si affida a Leunen, che segna da sotto, seguito da Nunnally da tre. Kaukenas mette a segno un gioco da tre punti, ma prima Buva da sotto e Leunen da tre danno il -3 alla Sidigas, (77-74). Kaukenas risponde dalla lunga distanza, 4 punti di fila per Buva, ma Aradori segna in step back (82-78). Negli ultimi secondi Aradori dalla lunetta fa 1/2 , ancora Buva da sotto ma, Kaukena mette i liberi che danno la vittoria ai padroni di casa, (85-80).
Share Post:

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE