X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Benevento, – Il sindaco Clemente Mastella ha proceduto questa mattina ad effettuare la disdetta della convenzione stipulata con la Camera di commercio che impegnava l’ente camerale a realizzare in collaborazione con l’Ordine degli architetti un’illuminazione ‘sperimentalè natalizia lungo il corso Garibaldi. La decisione è stata assunta a seguito della mancata attivazione, nella giornata di ieri, delle luci.
“Una situazione che – scrive il Comune in una nota -, oltre a deludere le migliaia di persone accorse per assistere all’evento, ha determinato anche un grave danno d’immagine per l’amministrazione comunale pur non avendo essa alcuna responsabilità per quanto accaduto”. Il primo cittadino ha disposto anche l’immediata rimozione di tutte le attrezzature installate lungo il corso Garibaldi per la realizzazione delle luminarie in 3D “che – precisano da Palazzo Mosti – non ha comportato, né comporterà alcun costo per i cittadini. La decisione assunta non è da intendersi come una mancanza di collaborazione con la Camera di commercio, a cui ha anzi rivolto un ringraziamento per la collaborazione offerta negli scorsi anni e per le eventuali altre iniziative che vorrà mettere in campo durante le festività natalizie.
Nell’esprimere soddisfazione per l’attivazione di Cantalbero, per l’illuminazione degli edifici di piazza Federico Torre e piazza Castello realizzate dal Comune e per la riuscita della manifestazione dei bambini svoltasi nella piazza antistante la chiesa di Santa Sofia, ha infine anche reso noto che l’amministrazione comunale, appena la Regione Campania ufficializzerà il finanziamento, provvederà all’illuminazione artistica del corso Garibaldi e di altri quartieri della città”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE