X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

BENEVENTO – In alto il nome “Mastella”, poi un campanile e un tricolore e la scritta “Noi campani con De Luca”.

“Questo – spiega il sindaco di Benevento Clemente Mastella – è il simbolo con il quale i miei amici ed io ci presenteremo alle prossime elezioni regionali in Campania. Affiancheremo il presidente De Luca portando programmi e valori, puntando alla centralità del cittadino campano che avrà bisogno di tutte le attenzioni dell’istituto regionale per superare momenti la cui densità di problemi non ha eguali nella nostra storia repubblicana”.

Mastella alle scorse politiche aveva sostenuto Forza Italia, nelle cui liste è stata eletta al Senato la moglie, Sandra Lonardo. Ma il dissidio con il leader della Lega sembra insanabile. Solo ieri l’ultimo botta e risposta. Salvini lo aveva annoverato insieme a Ciriaco De Mita e Cirino Pomicino tra gli esponenti della vecchia repubblica che avevano fatto il loro tempo.

“Salvini sembra avere un’ossessione nei miei confronti e di quanti hanno cultura e stile democristiano” ha subito replicato Mastella. “L’ho conosciuto quando ero al Parlamento europeo – ricorda Mastella – e non lo consideravo un’aquila. Non ho cambiato opinione. Quanto al fatto che sia lui l’alternativa in Campania, uno che ci detestava, che ci mandava a quel paese, uno che, non fidandosi dei meridionali, ha commissariato il suo partito con gente solo del Nord, beh, che sia lui il Messia per la Campania, preferisco altra religione politica. A lui non debbo nulla. Lui deve ringraziarmi”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE