X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

BENEVENTO – Un programma ricco di appuntamenti domani sabato 13 luglio al “Festival del cinema e della televisione di Benevento”. Sarà Claudia Gerini la protagonista a Piazza Roma, alle ore 21,30 con “Raccontami”, piecè teatrale sulla storia artistica di Monica Vitti, scritta da Anna Aquilone e diretta da Massimo Cinque. In anteprima al festival di Benevento, in collaborazione con Unisannio Cultura e Università degli Studi del Sannio, lo spettacolo si avvarrà di vari contributi filmati tratti dai film e dalle partecipazioni televisive e teatrali della grande attrice italiana e sarà impreziosito dalle colonne sonore di alcune delle pellicole più importanti con Monica Vitti, a cura dell’orchestra del Conservatorio di Benevento diretta da Luigi Ottaiano.
Sugli altri palchi diffusi del centro storico di Benevento si alterneranno grandi protagonisti del cinema e della televisione italiana. Sarah Felberbaum presenterà, all’Hortus Conclusus-Arena Gaveli alle ore 21,30, il film “Bentornato Presidente”,in collaborazione con Vision Distribution e Indigo film. Con lei, in un dialogo con il critico cinematografico Valerio Caprara, i registi del film Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana.
Doppio appuntamento in Piazza Santa Sofia. Alle 21,30 Franca Leosini, la regina del noir giudiziario in tv, parlerà al pubblico, con il giornalista Alessio Viola, del suo programma cult “Storie maledette”. Alle ore 22,30 sarà Frank Matano a raccontarsi nell’incontro dal titolo “Una ‘mentecontorta’, ma unica” con l’autore tv Giovanni Fortunato.  In Piazza Federico Torre alle ore 21,30, il regista Saverio Costanzo dialogherà con Andrea Morandi, direttore di Hot Corn, sul successo della serie tv “L’amica geniale”.
 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE