X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura


CASERTA – Colpiti agli arti inferiori il Sovrintendente della Polizia Ferroviaria e la guardia giurata rimasti feriti stamani durante una rapina avvenuta ad un furgone portavalori all’esterno della filiale Bnl di viale Kennedy ad Aversa, nel Casertano. Entrambi sono stati portati al locale ospedale; le condizioni sono gravi ma nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita. Intanto con il passare dei minuti la dinamica si va chiarendo: i banditi, con il volto coperto, hanno agito non appena il vigilante è sceso dal furgone con un plico, prima dunque che entrasse in banca, sottraendogli la pistola d’ordinanza ma provocando la reazione dello stessa guardia e dell’agente della Polfer che in fila con altre persone. I banditi avrebbero esploso numerosi colpi, probabilmente con un kalashnikov, ma la circostanza è ancora in fase di verifica.
Sono poi fuggiti con un’auto condotta forse da un quarto elemento della banda. Si cerca un’auto grigia, questo il colore indicato da alcuni testimoni. Gli investigatori della Polizia di Stato – Squadra Mobile di Caserta e Commissariato di Aversa – stanno visionando le immagini delle telecamere di video-sorveglianza dell’istituto

A novembre un’altra rapina, ma meno cruenta, aveva interessato la filiale dell’Unicredit posta nella centralissima piazza Vittorio Emanuele; allora la banda formata da una decina di banditi provenienti dai comuni dell’area nord di Napoli aveva bloccato ogni accesso al centro cittadino mettendo di traverso in strada camion e auto, e aveva portato via le cassette di sicurezza. I banditi sono stati quasi tutti arrestati nel febbraio scorso.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE