X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

“Percorsi formativi su pari diritti e violenza di genere oggi”. Questo il titolo dell’attività formativa messa in campo dall’Ambito A04 di Avellino e non “Pari diritti e violenza di genere” come erroneamente diffuso per mezzo stampa in data 21.07.2016. (LEGGI QUI).

A precisare l’errore,  l’avvocato Romina Amicolo nella qualità di Presidente e Legale rappresentante dell’Associazione C.I.F. Comunale di Benevento al fine di non ingenerare confusione con la progettazione del CIF Comunale di Benevento, depositata presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, in data 21.04.2016, come comprovato dalla ricevuta di consegna dello stesso progetto del CIF Comunale di Benevento, ed attualmente in fase di valutazione, come risultante dalla successiva comunicazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Sussiste pertanto un interesse legittimo del CIF Comunale di Benevento, ai sensi dell’art. 8 Legge 47/1948, a chiedere la presente rettifica.

 “Prendo atto che il Sig.re Valentino Santucci, nella qualità di legale rappresentante del Consorzio di Cooperative Sociali “Percorsi”, mi ha comunicato, per il tramite del Vs. Ambito Territoriale, a mezzo pec, una risposta a mia precedente diffida, nella quale testualmente il Sig.re Santucci scrive: «Preliminarmente è bene ricordare che il titolo “PARI DIRITTI E VIOLENZA DI GENERE” di cui il CIF del comune di Benevento lamenta l’utilizzo improprio e pregiudizievole da parte del consorzio “PERCORSI”, non contraddistingue i corsi formativi organizzati da quest’ultimo: come, difatti, si evince dal programma afferente al ciclo di seminari formativi (organizzati dal Consorzio “PERCORSI”) il complesso delle attività reca il nome “PERCORSI FORMATIVI SU PARI DIRITTI E VIOLENZA DI GENERE OGGI“». IL Corsivo che contraddistingue “Percorsi” e “Oggi” differenzia il titolo del Consorzio da quello del CIF Comunale di Benevento. 

Atteso che l’articolo pubblicato in data 21.07.2016,  recava il titolo «PARI DIRITTI E VIOLENZA DI GENERE: AL VIA I SEMINARI FORMATIVI organizzati dal Centro Antiviolenza del Piano di Zona di Avellino», si pubblica opportuna rettifica come richiesto dal Presidente e Legale  rappresentante dell’Associazione C.I.F. Comunale di Benevento

 

 

 

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE