Salta al contenuto principale

Avellino, staticità e sicurezza della scuola media "Cocchia": blitz della Procura, avvisi di garanzia a Sindaco e assessore

Campania
Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 42 secondi

Ispezione alla Cocchia ordinata dalla Procura di Avellino. Quella eseguita nella mattinata di oggi dai Carabinieri della Sezione di Pg presso la Procura e dai Vigili del Fuoco di Avellino presso.la struttura scolastica di Via Tuoro Cappuccini. Il tutto sarebbe collegato ad un’inchiesta voluta dal Procuratore Capo, Rosario Cantelmo che sarebbe in attesa degli esiti dei controlli.
 Il caso della storica scuola di via Tuoro Cappuccini era scoppiato a pochi giorni dall'inizio dell'anno scolastico. L'edificio infatti è definito a rischio medio alto dal 2005 quando il professore Giuseppe Faella, ordinario di Tecnica delle Costruzioni alla seconda Università degli Studi di Napoli, consegnò a Palazzo di Città il rapporto sulla vulnerabilità sismica dei plessi scolastici.

Sullo sfondo la Procura avrebbe già inviato gli avvisi di garanzia al sindaco Paolo Foti e all'assessore ai lavori pubblici Costantino Preziosi per omissione di atti d'ufficio.

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?