Salta al contenuto principale

Ischia, arriva il Presidente Mattarella: 1.177 persone senza casa

Campania
Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 7 secondi

Lo aveva promesso, chiamando i sindaci a poche ore dal terremoto di lunedì scorso, e domani il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Ischia, nei due comuni più colpiti dal terremoto, Casamicciola e Lacco Ameno.
    Si tratterà di una breve visita privata: il capo dello Stato è atteso all'eliporto di Casamicciola intorno alle 16.30. Da qui si recherà nella 'zona rossa', dove si sono registrati i crolli più significativi e dove sono morte le due donne vittime del sisma, e poi a Lacco Ameno. Dopo queste due tappe Mattarella rientrerà a Roma in elicottero.
   Intanto Continua a crescere il numero delle persone senza casa - oggi 1.177 - assistite dal Servizio Nazionale della Protezione Civile a seguito alla scossa di terremoto dello scorso 21 agosto. In particolare, secondo i dati forniti dai Comuni, 897 sono i cittadini di Casamicciola che la scorsa notte hanno trovato ospitalità prevalentemente in strutture alberghiere mentre, per il Comune di Lacco Ameno, gli assistiti negli alberghi sono 231 ai quali si aggiungono 30 persone che hanno scelto di passare la notte presso il Palazzetto dello sport di Forio, la struttura predisposta nei giorni scorsi in via precauzionale per garantire l'ospitalità, se necessario, fino ad un massimo di circa 120 cittadini.
    Sono 22 le squadre di tecnici abilitati Aedes (Agibilità e danno nell'emergenza sismica) impegnate per le verifiche di agibilità.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?