X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

AVELLINO- Oltre le previsioni ottimistiche del sindaco Gianluca Festa, l’ultima quella di trasferire in temi medi parte del terminal bus dietro la Ferrovia, si ragiona sul da darsi nell’immediato. L’Azienda di trasporti Air è pronta a consegnare al Comune di Avellino la relazione tecnica richiesta dall’ente qualche settimana fa, per definire gli aspetti logistici del trasferimento degli autobus nel piazzale dello Stadio o, in alternativa, sopra Campo Genova. La seconda ipotesi resta in campo, nelle more della difficoltà del Comune di individuare un’area alternativa idonea per lo spostamento del mercato bisettimanale, mentre la discolazione dell’Isola ecologica da Campo Genova sarebbe più praticabile.
“Abbiamo valutato tutti gli aspetti logistici ed ora la relazione è all’attenzione di un nostro consulente tecnico- spiega l’amministratore unico Alberto De Sio- Successivamente incontreremo il sindaco di Avellino per la valutazione finale congiunta”.
Il numero uno dell’azienda di trasporti, si pronuncia anche in merito all’allocazione di un’altra parte del terminal nei pressi della stazione di Avellino. “Un ragionamento che si può fare, ma certamente non nell’immediato. Dovrebbero costruirsi una serie di servizi logistici, ed operazioni simili richiedono tempo, ma sopratutto un nuovo piano del servizio urbano su tutto il territorio. Per il momento- aggiunge De Sio- l’attenzione è concentrata al trasferimento del terminal sulla parte altra della città. mentre le corse scolastiche resteranno a via Pini”:

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE