X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Lei curava l’inserzione e i contatti con l’acquirente – che correvano via telefono – lui invece incassava l’importo accreditatogli sulla sua postepay come caparra per l’acquisto di cuccioli di Bulldog Francese che però non consegnavano. Protagonisti della vicenda una 65enne napoletana e un 45enne di Quarto, sempre nel Napoletano, entrambi denunciati dai Carabinieri di Bagnolo in Piano, nel Reggiano.
    I militari sono intervenuti in seguito alla denuncia di una 23enne della cittadina reggiana che, volendo acquistare un cucciolo di Bulldog Francese ha risposto ad un annuncio su un noto sito Internet. Telefonato al numero indicato nell’inserzione, la giovane emiliana si è accordata per l’acquisto del cane – del costo di 350 euro – previo versamento di una caparra di 50 euro.
    Versato il denaro, però, la 23enne non ha più avuto notizie ne’ della venditrice ne’ del cucciolo ed è ricorsa ai Carabinieri cui ha segnalato il raggiro. Gli agenti dell’Arma, dopo una serie di riscontri tra il numero di telefono associato all’inserzione esca, l’IP del computer utilizzato per l’annuncio e la carta prepagata dove erano confluiti i soldi, sono risaliti ai due protagonisti della vicenda, entrambi denunciati.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE