X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un vasto incendio è divampato nella zona di Cupa Perillo, a Scampia. Le fiamme si sono propagate, secondo una prima ricostruzione, da una vettura. Poi il fuoco ha divorato alcuni rifiuti – si tratta per la maggior parte di materiale plastico – depositati a ridosso di un campo nomadi facendo levare una colonna di fumo nero, visibile anche a notevole distanza.

    Sul posto sono presenti sia i vigili del fuoco che la polizia: si sta lavorando per evitare le che le fiamme possano attaccare anche un’area di sosta di mezzi pesanti, che si trova a poca distanza.

    Secondo quanto si apprende dalla polizia non ci sono feriti né tantomeno persone in pericolo. A causare i maggiori disagi è il fumo nero ed intenso che sta invadendo le case circostanti. Gli abitanti della zona sono costretti ormai da alcune ore a stare in casa con le finestre chiuse.

  “L’incendio – di evidente origine dolosa – che ha interessato la zona del campo Rom di Scampia è di una gravità inaudita. L’area interessata è vastissima ed anche l’autoparco della nostra azienda di igiene urbana, Asia, ha subito danni enormi, con circa una ventina di automezzi distrutti dalle fiamme”. E’ quanto afferma, in una nota, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. “Dal momento che l’area di Cupa Perillo era anche interessata in queste settimane da interventi istituzionali e sociali importanti che si stanno realizzando e che sono decisivi è assai sospetta la tempistica degli incendi, con più focolai in diversi punti”, osserva ancora il sindaco Per de Magistris “è assolutamente necessario individuare i responsabili di questa azione criminale che ha prodotto danni ambientali e materiali devastanti e che poteva anche attentare alla vita di persone ed anche bambini”.

   

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE