X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

NAPOLI – Proseguono i controlli dei carabinieri del Noe di Napoli nella cosiddetta ‘Terra dei Fuochi’. A Giugliano in Campania, i militari nel corso di verifiche a un impianto di trattamento rifiuti, autorizzato alla ‘messa in riserva di rifiuti speciali non pericolosi’, hanno accertato che aveva stoccato illecitamente nel piazzale esterno dell’azienda, area non autorizzata, rifiuti misti anche pericolosi. All’atto del controllo sono stati rinvenuti ingenti quantitativi di rifiuti speciali come rottami ferrosi, apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso, grossi elettrodomestici e pneumatici fuori uso, depositati in maniera incontrollata in area scoperta, senza alcuna protezione per l’ambiente.
Al termine degli accertamenti sono stati sottoposti a sequestro il piazzale di 200 mq e 50 metri cubi di rifiuti speciali pericolosi.
I gestori dell’attività sono stati denunciati per concorso in gestione illecita di rifiuti. Il valore complessivo del sequestro ammonta a circa 50mila euro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE