X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ERCOLANO – «Quello che è accaduto ieri è allucinante, lo abbiamo visto anche nei giorni scorsi a Roma e secondo me è la sintomatologia di una malattia in atto nella società; di chi è la colpa? Siamo tutti colpevoli». Così all’ANSA Marco Ricci, sacerdote nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, a Ercolano (Napoli), commentando le immagini di un video, diffuso sui social,sulla maxi rissa avvenuta ieri sera in piazza Trieste.

«E’ il fallimento di un sistema educativo e anche io come sacerdote mi chiamo in causa. Non so che età abbiano questi ragazzi, ma non fa la differenza – aggiunge il prete – agli adolescenti oggi vengono detti troppi sì, gli adulti invece sono quegli adolescenti educati male in passato«spiega.

«Ad Ercolano si dice spesso che la camorra è stata sconfitta. Probabilmente è vero, ma ciò che ancora rimane è una mentalità camorristica che è molto più pericolosa e che è presente in quelle persone protagoniste della rissa. Come sacerdote non posso che impegnarmi di più».

«Oggi tutti vogliamo un vaccino. Ma il vaccino ci può salvare dal pericolo mentre noi abbiamo bisogno di una salvezza, di un vangelo che nel pericolo ci aiuti a tenere in mano le redini della nostra vita, a prendere coscienza di dove stiamo andando« conclude don Marco.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE