X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

SOMMA VESUVIANO – Francesco Nunziata, di 70 anni, ha ferito a coltellate prima un fornitore del suo supermercato, «Cuore e Sapore », a Somma Vesuviana (Napoli), che sospettava di una relazione con la moglie; poi ha colpito la donna, uccidendola. Il ferito, un commerciante di latticini di Sant’ Anastasia, di 46 anni, è ricoverato all’ospedale di Nola.

Le sue condizioni, in un primo momento apparse non gravi, sono invece preoccupanti. Nunziata, che si è costituito ai Carabinieri della stazione di Ottaviano (Napoli) è stato interrogato dal pm della Procura di Nola Aurelia Caporale. Le accuse nei suoi confronti sono di omicidio, tentativo di omicidio e porto abusivo di arma. «L’intera comunità di Somma Vesuviana è profondamente indignata e scossa per quanto è accaduto . E’ chiaro che sulla dinamica del fatto saranno gli inquirenti a fare chiarezza. La società però deve contrastare qualsiasi forma di violenza ».

Così il sindaco di Somma Vesuviana (Napoli), Salvatore Di Sarno, commenta l’omicidio della 63 enne, Vincenza Tuorto. Di Sarno ha annunciato che domani la componente femminile di Giunta e Consiglio comunale, insieme alle dipendenti comunali ed alle donne dell’associazionismo locale, osserveranno 2′ di silenzio contro la violenza per poi recarsi davanti alla panchina rossa installata in una piazza cittadina.

“Con fermezza lanciamo gli hashtag #noallaviolenza #siallavita – ha aggiunto Di Sarno – saremo al fianco di tutte le donne, di tutti i minori e di tutte le persone che subiscono violenze ed aggressioni. Poi ci recheremo in Piazza Vittorio Emanuele III dove è stata allestata la panchina rossa che ricorda le donne vittime di violenza».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE