X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Entra in vigore oggi l’obbligo di esibire il green pass per tutti coloro che vogliano sedersi a mangiare o a bere in un locale al chiuso e tra le associazioni di categoria c’è preoccupazione per l’effetto che questo avrà sulle loro attività.

«Ci sentiamo delle cavie – afferma Massimo Di Porzio, presidente Fipe Confcommercio Campania – come categoria saremmo stati d’accordo se l’utilizzo del green pass fosse stato adottato in presenza di zone gialle e arancioni così da evitare nuove chiusure e per l’accesso in tutti i luoghi al chiuso anche per i trasporti. Invece ancora una volta ci troviamo di fronte a un provvedimento che per noi costituisce una restrizione».

Intanto a Pompei vengono distribuiti tamponi antigenici rapidi gratuiti per i visitatori degli scavi. È il servizio che, per ora in forma sperimentale, verrà attuato da oggi all’esterno del sito archeologico, dove sempre sarà obbligatorio dotarsi di green pass (vaccino effettuato, guarigione dal Covid negli ultimi sei mesi o tampone antigenico con esito negativo) per poter accedere, in ottemperanza al decreto legge numero 105 del 23 luglio 2021.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE