X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sono 9 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime ore in Campania dall’analisi di 1.409 tamponi. I dati, fa sapere l’unità di crisi della Regione Campania, comprendono 5 casi derivanti da contact tracing (tracciature), ossia indagini epidemiologiche su precedenti positivi. Il totale dei casi di Covid-19 verificati in Campania dall’inizio dell’emergenza è 4.827, mentre sono 312.260 i tamponi complessivamente analizzati.

Nessun decesso legato al coronavirus, con il totale dei decessi che resta 433. Sono 2 i nuovi guariti, con il totale che sale a 4.100.

Il weekend particolarmente affollato di turisti, con la piazzetta e le stradine ricolme di gente che hanno messo a dura prova il rispetto delle regole anti Covid, ha convinto il sindaco di Capri, Marino Lembo, a inviare una lettera al Prefetto di Napoli e ai vertici delle forze dell’ordine, il comandante provinciale dei Carabinieri e il Questore, per chiedere che nei fine settimana venga aumentato il contingente presente sull’isola.

La richiesta di più agenti – spiega Lembo – serve a poter meglio monitorare la situazione e tenere sotto controllo non solo gli sbarchi ma anche le stradine del centro storico, dalla piazzetta alle viuzze laterali, in questo fine settimana prese d’assalto dagli habitué della movida.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE