X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

NAPOLI – Operatori della sanità in Campania in piazza a Napoli per chiedere l’immediata stabilizzazione dei precari e degli idonei indicati dai concorsi. L’iniziativa sindacale è stata promossa dalla Cisl e dalla Uil per porre fine all’emergenza occupazionale nella sanità regionale che coinvolge oltre 3000 operatori come è stato evidenziato.
Sul palco allestito davanti alla sede della ragione in via Santa Lucia, hanno preso la parola i segretari di FP CISL e UIL FPL, rispettivamente Lorenzo Medici e Vincenzo Martone ed alcuni precari.
«De Luca e la sua Giunta – si legge in un volantino sindacale – sono i diretti responsabili dell’ingiustizia che si sta consumando sulla pelle delle lavoratrici e dei lavoratori precari che da decenni, con varie tipologie di contratti a termine alcuni dei quali prorogati anche per 15 anni, garantiscono il funzionamento del sistema sanitario campano».
Durante gli interventi i responsabili sindacali hanno anche posto l’accento sul deficit strutturale degli organici che espone i lavoratori a attività massacranti a danno dei servizi erogati ai cittadini».
«Chiediamo – hanno ribadito dal palco i rappresentanti di categoria davanti ad alcune centinaia di lavoratori giunti in piazza – l’inserimento in organico di tutti gli idonei e il mantenimento in servizio di tutti i precari per dare immediate ed adeguate risposte ai fabbisogni reali della sanità in Campania».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE