X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Tolleranza zero. Ma ancora pochi uomini da mettere in campo soprattutto nei fine settimana per i controlli alla Movida. Dalla città capoluogo ai comuni della provincia si annunciano giorni di verifiche serrate sull’uso della mascherina, in particolare all’interno dei mezzi pubblici e dei locali.

Ma il vero nodo resta quello del personale delle forze dell’ordine da schierare negli stessi controlli. Da oggi dovrebbero essere intensificati quelli nella città capoluogo, anche se già nella mattinata di ieri sono stati pattugliati dalla Polizia Municipale i luoghi maggiormente affollati .

A partire dal Corso di Avellino, dove però la maggioranza dei cittadini è tornata ad indossare la mascherina anche all’esterno dei loali chiusi. Per ora non risultano ufficialmente multe elevate per inosservanza della nuova ordinanza regionale.

Le prime tre multe da mille euro per mancato utilizzo della mascherina al chiuso – in applicazione dell’ordinanza firmata venerdì dal governatore Vincenzo De Luca – sono state elevate per ora solo a Salerno, sabato mattina, a tre esercizi commerciali della zona orientale. Non si esclude la chiusura degli stessi locali. Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, accompagnato da alcune pattuglie della polizia municipale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE