X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

SOMMA VESUVIANA (NA) – Il sindaco Di Sarno: “Ancora in aggiornamento la situazione a Somma Vesuviana. Oggi sospensione delle attività scolastiche anche al plesso capoluogo delle Elementari di Via Roma e presso tutti i plessi del Terzo Circolo Didattico. Intanto due studenti del plesso centrale Scuola Media Statale “San Giovanni Bosco/Summa Villa” situato in Piazza Vittorio Emanuele III sono risultati positivi al Coronavirus. Da oggi chiusura di tutte le classi sia del plesso centrale che di quelle dei plessi afferenti la “San Giovanni Bosco/Summa Villa”. Di concerto con il Dirigente Scolastico e con l’Asl stiamo adottando tutte le misure di sicurezza mediante la tracciabilità dei contatti diretti”. 

“Situazione in continuo aggiornamento a Somma Vesuviana. Da questa mattina sospensione delle attività scolastiche presso il Plesso capoluogo delle Elementari di Via Roma e presso tutti i plessi del Terzo Circolo Didattico sempre delle elementari. Intanto due ragazzi della Scuola Media Statale San Giovanni Bosco – Summa Villa del plesso centrale di Piazza Vittorio Emanuele III, sono risultati positivi al Covid. Per questo motivo da oggi tutti gli studenti di questo plesso proseguiranno le attività a distanza e non in classe. Dunque da oggi e senza limite di tempo, gli studenti del plesso centrale San Giovanni Bosco/ Summa Villa  ed in via precauzionale anche gli studenti di tutti gli altri plessi afferenti alla Media San Giovanni Bosco – Summa Villa, non potranno seguire le lezioni in classe ma solo attraverso la Didattica a Distanza.

Si tratta di un provvedimento adottato di concerto con il Preside Ernesto Piccolo. Inoltre sono stati trasmessi all’Asl, tutti i nominativi di quei ragazzi, appartenenti alle due classi di questi due studenti, che sono venuti a contatto diretto con questi due studenti risultati positivi al Covid. Di concerto con il Preside e con le Autorità Sanitarie stiamo adottando tutte le operazioni di sicurezza. Gli uffici scolastici non chiuderanno ma le classi si. Quei ragazzi che sono venuti a contatto diretto con i due positivi saranno contattati direttamente dalle Autorità Sanitarie per i dovuti provvedimenti di sicurezza sanitaria. Questa mattina saranno avviate tutte le attività di sanificazione ed aggiorneremo costantemente la popolazione”. Lo ha affermato poco fa, Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana nel napoletano. 

A Somma Vesuviana il totale dei positivi Covid è arrivato a 84.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE