X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

NAPOLI – E’ stata firmata oggi la delibera di giunta della Regione Campania per l’apertura della residenza per l’isolamento covid19 all’Ospedale del Mare. La residenza accoglierà persone positive, che devono stare in isolamento ma non possono passare la quarantena in casa.


L’hotel annesso all’Ospedale del Mare non era finora in funzione perché, spiegano dall’Asl Napoli 1, il nosocomio è Dea di II livello da poco e quindi l’albergo non avrebbe avuto una risposta forte dal mercato.

L’hotel per la degenza aprirà la prossima settimana e sarà gratuito. In questi giorni si stanno completando gli arredi delle 22 stanze per piano che potranno ospitare tra gli 88 e i 176 positivi al covid. Le stanze saranno doppie per i congiunti e singole per persone che si recheranno a passare l’isolamento lì da sole.

Ogni stanza ha il wifi, il bagno e la tv e ci saranno infermieri ma non medici: l’albergo è infatti inteso come isolamento domiciliare e quindi in caso di peggioramento i pazienti, informano dalla Regione, contatteranno il proprio medico di base o in caso di gravi esigenze possono chiedere all’infermiere di chiamare il 118 che può portare il paziente in ospedale. L’hotel per i positivi fornirà gratuitamente anche il vitto e la pulizia delle stanze.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE