X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

NAPOLI – «Continuo a ritenere che tra la situazione reale degli ospedali e i dati enormemente ottimistici diffusi dai bollettini ufficiali della Regione Campania ci sia purtroppo un’amara distanza. E’ compito del Governo decidere come stanno le cose ma credo sia opportuno capire quale sia la situazione». Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.


«Poi – ha proseguito – se servono più forze di polizia per controllare il territorio bene, se servono più forze di polizia per aiutare gli operatori sanitari bene, se servono più forze di polizia per essere vicino alle ambulanze bene ma basta con l’immagine che il colpevole sia il cittadino che in base alla zona gialla ha il diritto di uscire».


Secondo il sindaco è «il festival dell’ipocrisia meravigliarsi se in una metropoli come Napoli le persone che escono, perché possono farlo, fanno numero per strada.

Se il problema è il numero – ha evidenziato – allora il Governo nazionale e il Governo regionale si assumessero le loro responsabilità ed eventualmente dichiarino la Campania zona rossa altrimenti smettiamola di prendercela con il cittadino, con il poliziotto e con il sindaco che dovrebbero affrontare quello che loro non sono in grado o non vogliono perché – ha concluso – se i dati che vengono dal territorio sono veri le possibilità sono due: o medici e pazienti ci dicono bugie, e io non lo credo, o qualcuno sta gravemente sottostimando la gravità della situazione nei nostri territori».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE