X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Sono 1.741 (di cui 164 casi identificati da test antigenici rapidi) i positivi di ieri in Campania, di cui 1.459 asintomatici e 118 sintomatici, 506 i guariti (in totale 162.770) e 3 i morti (in totale 3.891). Lo fa sapere l’Unità di crisi della Regione Campania. Sono 19.581 (di cui 3.395 antigenici) i tamponi (in totale 2.545.475 di cui 43.173 antigenici). Quanti ai posti letto su base regionale, sono 105 i pazienti in terapia intensiva (656 i posti disponibili) e 1.500 i ricoverati (3.160 posti ancora disponibili).

Centinaia di multe e denunce a Napoli. Cinquanta persone sono state multate dalla polizia a Napoli, tra venerdì sera e sabato, nel coso dei controlli in alcune zone della movida per il rispetto delle normativa anticovid. I poliziotti sono intervenuti, in particolare, nella zona centrale di Chiaia e dei cosiddetti baretti, identificando 159 persone e sanzionandone 11 poiché prive della mascherina di protezione.

Nel corso dell’attività sono stati controllati 20 veicoli di cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo ed uno a sequestro ai fini della successiva confisca e contestate 196 violazioni del Codice della Strada. Inoltre, in via Caracciolo, via Generale Orsini e via Chiatamone, i poliziotti hanno bloccato e denunciato tre persone con precedenti di polizia già sottoposti a Dacur (divieto di accesso alle aree urbane) poiché stavano svolgendo nuovamente l’attività di parcheggiatore abusivo e per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. In via Nazario Sauro e piazzetta Marinari sono stati sanzionati i titolari di due chioschi e di un bar poiché stavano servendo bevande alcoliche oltre l’orario consentito.

Per i tre locali è stata disposta la chiusura per 5 giorni. Nella zona dei Decumani, nel centro antico gli agenti hanno identificato 325 persone sanzionandone 39 per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché sorprese a consumare bevande alcoliche nei pressi dei locali senza rispettare il distanziamento sociale e per la mancata utilizzazione della mascherina. In vico Quercia, via Benedetto Croce e Calata Trinità Maggiore sono stati sanzionati i titolari di tre bar poiché stavano servendo bevande alcoliche oltre l’orario consentito. Per i tre locali è stata altresì disposta la chiusura per 2 giorni. Movida al setaccio anche dei carabinieri del Comando provinciale di Napoli che hanno presidiato le aree più affollate della città; 82 le persone sanzionate.

Nei quartieri Vomero e Capodimonte i militari hanno identificato oltre 150 persone – 32 già note alle forze dell’ordine – e controllato 68 veicoli. Ventisette le sanzioni per violazioni alla normativa anti-contagio. Molte sono state contestate per mancanza di mascherina e per violazione del coprifuoco. Due giovani sono stati denunciati perché trovati – in Piazza Vanvitelli – in possesso di coltellini a serramanico. Sanzioni covid anche nei quartieri periferici di Secondigliano e Scampia. In poche ore sono state notificate 47 multe ad altrettante persone, sorprese senza dispositivi di protezione individuali e in giro senza giustificato motivo oltre l’orario consentito.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE