X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Napoli – “Dobbiamo superare lo scandalo della mancata consegna dei vaccini. Ho appena comunicato a Figliuolo che se per aprile non arrivano in Campania i 200mila vaccini in meno che ci hanno sottratto nei 3 mesi che abbiamo alle spalle, prenderemo misure clamorose e intanto non parteciperemo più alle riunioni della Conferenza Stato-Regioni, perché non intendiamo più essere presi in giro”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, questa mattina a Benevento per l’inaugurazione dello sportello Spazio Lavoro nella sede di Confindustria Benevento.

Sulla consegna dei vaccini, ha riferito De Luca, “Figliuolo mi ha appena detto che intende rispettare questo obiettivo. Bisogna superare questo scandalo della mancata distribuzione dei vaccini in Campania, è una vergogna che la regione con la più alta densità abitativa in Italia abbia meno vaccini di altre regioni. La Campania ha il 9,6% della popolazione italiana e riceve il 7,2% dei vaccini, siamo l’ultima regione a ricevere i vaccini rispetto alla popolazione. Questo è uno scandalo ed è evidente che questo determina un rallentamento”.

“La Campania è stata una regione tra le più rigorose d’Italia, ma una cosa è il rigore altro è la stupidità. Ho detto a Figliuolo che una volta completati gli ultra 80enni, noi non intendiamo procedere per fasce di età”.

Continua De Luca: “Dedicheremo la struttura pubblica esclusivamente a curare i fragili – spiega il governatore campano -, le persone anziane, ma lavoreremo su due piani, lavoreremo anche sui settori economici, perché se decidiamo di andare avanti solo per fasce di età, quando avremo finito le fasce di età l’economia italiana sarà morta”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE