X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sono 369 i nuovi casi di contagio registrati in Campania nelle ultime ore a fronte di 17.591 tamponi processati. Lo rende noto l’unità di crisi della Regione Campania.

Sono 5 i decessi di cui due avvenuti nelle ultime ore e 3 in precedenza. Sono 25 i posti letto occupati in terapia intensiva (656 il totale dei disponinili); 347 i posti letto di degenza occupati (3.160 il totale dei disponibili).

“Se riusciamo ad avere senso di responsabilità, potremo completare la campagna vaccinale tra settembre e ottobre con il 75-80% di concittadini immunizzati”. Lo afferma il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta Facebook del venerdì. “Abbiamo nelle nostre mani la possibilità di far ripartire l’economia” aggiunge De Luca.

Intanto è stato allestito dall’Asl napoli 2 Nord nei pressi del campo Rom di via Carrafiello, a Giugliano (Napoli), che l’altro giorno è stato dichiarato zona rossa dal presidente della Giunta regionale della Campania, a causa della presenza di numerose persone affette da Covid. E’ quanto deciso oggi nel corso di un vertice tra la direzione dell’Asl Napoli 2 Nord e i servizi sociali del Comune di Napoli e del Comune di Giugliano per definire le misure utili a garantire la salute dei contagiati da Covid che vivono presso il campo Rom.

L’analisi dei 270 tamponi effettuati nella giornata di giovedì presso il campo, infatti, ha evidenziato la presenza del virus in 82 campioni. Al momento le condizioni di salute dei contagiati sono mediamente soddisfacenti, ma per poter garantire l’assistenza sanitaria domiciliare ad un numero così elevato di persone, l’Asl allestirà un presidio sanitario stabile avvalendosi anche di una tenda da campo all’ingresso dell’area.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE