X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Dati in leggero calo in Campania sul fronte Covid. Si registrano 359 positivi su un totale di 15.958 tamponi esaminati: il tasso è del 2,24% rispetto al 2,40% del giorno precedente. In terapia intensiva ci sono 21 persone (dato inalterato) e 346 quelle in reparti di degenza ordinaria rispetto alle precedenti 351. I morti sono 7 nelle ultime 48 ore.

Dati che, ancora una volta, differiscono sul territorio irpino, dove su 547 tamponi effettuati dall’Azienda sanitaria locale sono risultate positive al covid 18 persone. Si tratta di 3 residenti nel comune di Ariano Irpino e altrettanti a Serino, due per parte per i comuni di Avellino; Caposele; Mugnano del Cardinale, San Michele di Serino, e infine uno a testa per i comuni di Montoro; Prata, Santa Lucia di Serino e Solofra. Sul fronte di vaccini, solo 789 dosi complessive effettuati nella giornata di giovani nei centri vaccinali irpini, mentre oggi il Camper della Salute dell’Asl sosterà al mercato di Avellino, domani nel corso della Camminata Rosa. l Camper dell’Asl sosterà dalle ore 8.00 alle ore 10.00 a Mercogliano nel piazzale antistante la Funicolare di Montevergine (Viale San Modestino) per poi spostarsi ad Avellino presso la Chiesa Maria Santissima di Montevergine a Rione Mazzini dalle ore 11.00 alle 14.00 per effettuare le vaccinazioni anti-covid.

“Dopo aver raggiunto con i Camper della Salute tutti i 118 comuni della provincia, abbiamo previsto la presenza quotidiana dell’unità mobile anche nei luoghi di maggiore aggregazione come i mercati e le maggiori manifestazioni promosse sul territorio provinciale. – afferma il Direttore generale Maria Morgante – Come Azienda abbiamo raggiunto importanti risultati con la vaccinazione di oltre 300 mila persone, pari all’81% della popolazione vaccinabile residente in provincia di Avellino. L’obiettivo è completare la vaccinazione di tutta la popolazione a partire dai 12 anni, andando a raggiungere gli indecisi grazie ad una moltiplicazione dell’offerta sia nei Centri Vaccinali, con gli Open Day quotidiani, e con il tour dei Camper”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE