X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Torna a salire, in Campania, l’indice di contagio. Nelle ultime 24 ore, secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione, sono 316 i casi positivi al Covid su 17.150 test esaminati. L’indice è oggi dell’1,84% rispetto all’1,18% precedente. Sono nove i decessi nelle ultime 48 ore; 7 i deceduti in precedenza ma registrati ieri. Il totale è di 16 persone morte.

Negli ospedali resta sostanzialmente stabile la situazione nelle terapie intensive (+1, da 18 a 19) mentre continuano a calare i ricoveri in degenza (-8, da 249 si passa a 241). Intanto oggi parte a Napoli la somministrazione della terza dose “booster» di vaccino anti covid per tutti i cittadini di oltre 80 anni.

Lo annuncia l’Asl Napoli 1, comunicando che si potrà ricevere nei Centri Vaccinali di Mostra d’Oltrema – re e Fagianiera, in quello dell’isola di Capri, nei Distretti Sanitari di base, dai Medici di Medicina Generale e nelle farmacie. La terza dose sarà somministrata con i vaccini Pfizer e Moderna, in linea con la Circolare del Ministero della Salute del 27 settembre 2021 e con gli indirizzi del Governo regionale.

Anche i cittadini di oltre 80 anni potranno presentarsi senza prenotazione per ricevere la somministrazione della terza dose a condizione che siamo trascorsi almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario.

La somministrazione potrà avvenire – senza prenotazione – in questi hub: Centro Vaccinale Mostra d’Oltremare e in Fagianeria a Capodimonte dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 18, nel Centro Vaccinale di Capri il venerdì dalle 9 alle ore 16 e nei centri vaccinali dei distretti di base cittadini.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE