X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sono 654 i nuovi casi di contagio registrati in Campania nelle ultime ore, a fronte di 27.528 tamponi processati, e 5 i decessi. Lo comunica l’unità di crisi della Regione Campania. Sono 20 i posti letto occupati in terapia intensiva (656 il totale dei disponibili); 229 i posti letto di degenza occupati (3.160 il totale dei disponibili).

“La situazione del Covid comincia ad essere preoccupante. Oggi abbiamo in Campania 654 positivi, un tasso del 5,23 % rispetto ai tamponi fatti. La Regione Campania è quella che fa più di altre tamponi molecolari, gli unici davvero affidabili. Gli altri sono molto poco affidabili e tuttavia 654 positivi è un dato che deve preoccupare”. Così Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, durante la consueta diretta Facebook del venerdì.

“Rinnovo a tutti i nostri concittadini un appello alla responsabilità e all’impegno per quanto riguarda la campagna di vaccinazione. Dateci una mano a governare un problema che come vi ho detto nelle prossime settimane rischia di essere un problema delicato per le scuole aperte e rischia di esserlo per tutti quanti noi e per le nostre famiglie. Dateci una mano ad evitare che questa quinta ondata che ormai evidentemente è alle porte non porti di nuovo a chiudere il nostro Paese” ha concluso De Luca.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE