X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Napoli – Dodici dei 127 anziani ospiti della struttura residenziale “Santa Maria del Pozzo” di Somma Vesuviana (Napoli) sono da ieri ricoverati al Covid Hospital di Boscotrecase. I 12 pazienti erano risultati positivi al Covid-19 a seguito di un controllo effettuato dagli operatori dall’Asl Napoli 3 Sud, intervenuti per la segnalazione della presenza di pazienti con sintomi riconducibili al Covid. Gli operatori della Asl hanno sottoposto tutti i pazienti ai tamponi. Nessuno degli anziani presenta sintomi gravi e tutti respirano autonomamente.
L’obiettivo dell’intervento voluto dalla direzione Asl Napoli 3 Sud, si legge in una nota, “si inquadra nel programma di prevenzione della diffusione del virus tra la popolazione fragile, con particolare riferimento agli anziani ospiti delle residenze sanitarie assistite. Una strategia che già durante i giorni scorsi ha permesso il raggiungimento di ottimi risultati sul piano del contenimento del contagio in diversi centri presenti sul territorio aziendale”.
Intanto, ricorda la Asl Napoli 3 Sud, “sono già attivi a Castellammare di Stabia e Sant’Antonio Abate (distretti sanitari Asl Napoli 3 Sud 53 e 58) i camper delle Unità speciali di continuità assistenziale (Usca) con il compito di monitorare i pazienti Covid presso le proprie abitazioni”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE