X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

«Il Consiglio regionale e, nello specifico, la III Commissione permanente Turismo si stanno occupando appieno della condizione di difficoltà che vive il Parco Nazionale del Vesuvio, sin da quando le forze sindacali interessate hanno chiesto l’intervento delle istituzioni regionali. E’ già in corso una proficua interlocuzione con l’assessore al turismo, Felice Casucci, e con tutte le parti coinvolte”.

E’ quanto afferma il Presidente della Terza Commissione Turismo, Giovanni Mensorio, riferendosi alle dichiarazioni del consigliere Diego Venanzoni. “In qualità di Presidente della III Commissione ho incontrato più volte Paolo Cappelli, presidente del Presidio Permanente Vulcano Vesuvio, e Gennaro Lametta di Confesercenti/ Assoturismo-Federnoleggio, e ho concorso alla costituzione di un tavolo tecnico permanente al quale ho partecipato come Presidente della Commissione Turismo insieme all’assessore regionale al turismo e alla dirigenza dell’Ente Parco.

Un impegno complessivo improntato alla concretezza e alla condivisione che, per quanto mi riguarda, continuerà incessantemente, a maggior ragione in questa fase complicata dai troppi incendi che stanno danneggiando il nostro territorio e che rischiano di avere ripercussioni anche sull’attrattività del Parco».

“E’ bene ricordare – aggiunge Mensorio – che il 23 luglio scorso si è tenuta la prima riunione del Tavolo tecnico che ha visto la partecipazione del sottoscritto, dell’assessore Casucci, della direttrice per le politiche culturali e turistiche, Rosanna Romano, del Presidente dell’Ente Parco, Agostino Casillo, e del Direttore, Stefano Donati. In tale contesto abbiamo pianificato proficue sinergie con i comuni dell’area Parco e vagliato ulteriori misure che, in linea con le normative anti covid, serviranno ad attrarre la presenza di turisti nonostante la complicata fase emergenziale”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE