X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

NAPOLI – «Dopo un lungo e faticoso iter normativo, che mi ha vista impegnata in ogni momento del percorso, possiamo rendere finalmente operativi i Distretti del commercio. Una nuova importante opportunità di sviluppo per gli esercenti, le imprese e i nostri territori, che può presto diventare realtà in Campania». Così la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania Valeria Ciarambino, nell’aprire i lavori del convegno dal titolo «I Distretti del commercio. Opportunità di sviluppo per le nostre città», organizzato nella Sala Capriate della ex Distilleria, a Pomigliano d’Arco.

Ai lavori hanno preso parte il direttore generale di Confcommercio Campania Pasquale Russo, il direttore interregionale di Confesercenti Campania Pasquale Giglio, il segretario regionale Aicast Felice Califano, il presidente della IV commissione regionale speciale Gennaro Saiello e l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Pomigliano d’Arco Domenico La Gatta. “Con i distretti del commercio, amministrazioni locali e associazioni di categoria stipulano un patto per lo sviluppo del territorio non solo dal punto di vista delle attività produttive, ma anche dei servizi e del tessuto urbano che viene rigenerato.

Uno strumento che ci consente di intercettare fondi ad hoc, da investire per la riqualificazione degli esercizi commerciali, per la loro digitalizzazione, per la creazione di nuovi servizi per i consumatori, così da rendere il commercio di prossimità anima delle comunità locali. Siamo voluti partire da Pomigliano d’Arco, città che al Sud rappresenta da sempre un’avanguardia nello sviluppo produttivo, culturale e sociale e che potrebbe tornare a rappresentarla da oggi, facendosi modello per la Campania di una misura che in altre regioni ha fatto da volano per il rilancio del territorio».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE