X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Napoli – “Addio Maestro Morricone, orgoglio italiano, amico della Campania”. Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ricorda su Facebook Ennio Morricone, morto all’età di 91 anni.

“Il Maestro Ennio Morricone – scrive De Luca – è stato uno dei più importanti compositori contemporanei. La sua musica sinfonica e quella per i film è stata, è sarà per sempre, la colonna sonora della nostra vita. Le sue storie musicali da Oscar erano sempre coinvolgenti e commoventi sia in teatro che sul grande schermo. La sua musica arriva dritta al cuore delle varie generazioni che ha affascinato, sintesi perfetta di una creatività sublime e di una profonda umanità”.


De Luca ricorda che “abbiamo avuto l’onore di ospitare il Maestro Ennio Morricone durante la rassegna ‘Un’Estate da Rè alla Reggia di Caserta nell’estate 2017.

Due concerti memorabili, con il Coro e l’Orchestra dei Teatri di San Carlo di Napoli e Verdi di Salerno, conquistarono tutti noi. Ma ancora più straordinaria fu la possibilità di conoscere da vicino una persona umile, persino schiva ma capace di trasmettere un affetto immenso. Proprio come quello che dimostrò per le bellezze della Reggia e della Campania, terra che amava moltissimo e che lo ricorderà in eterno”, conclude De Luca.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE