X
<
>

Il candidato a sindaco Catello Maresca

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il Plenum del Csm ha archiviato il procedimento aperto dalla prima commissione sulla ‘presunta candidatura a sindaco’ del sostituto procuratore generale presso la Corte d’Appello di Napoli, Catello Maresca, oggi in aspettativa.

“Il procedimento – si legge nell’ordinanza del Csm – scaturisce da una nota datata 31 marzo 2021 e trasmessa al Consiglio superiore in data 6 aprile 2021, dal procuratore generale di Napoli, avente oggetto notizie stampa relative alla possibile candidatura alla carica di sindaco di Maresca”. In relazione al caso del pm, oggi candidato sindaco con una coalizione civica, era già pervenuta al Csm una nota il 14 dicembre 2020.

Il magistrato ha poi avanzato richiesta di collocamento in aspettativa, che gli è stata accordata il 26 maggio scorso. Nella sua domanda indirizzata al procuratore generale di Napoli, Maresca aveva richiesto “di autorizzare il collocamento in aspettativa senza assegni fino al 15 ottobre 2021”.

Maresca ha motivato così la richiesta: “Sta valutando in naturale prosecuzione di un pluriennale impegno civico nell’associazionismo cittadino, una candidatura di natura altrettanto civica”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE