X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

AVELLINO – Ancora stallo nel centrodestra sulle regionali. I casi di Stefano Caldoro in Campania e di Raffale Fitto in Puglia restano un rebus per i veti incrociati e il muro contro muro tra Fi Fdi da un parte e la Lega dall’altra. Matteo Salvini, raccontano fonti parlamentari, non è disposto a rinunciare a una regione del Sud e spinge per la candidatura di volti nuovi, possibilmente civici.


Allo stato, non c’è la data dell’incontro ma tutto lascia pensare che questa sarà la settimana decisiva. Ieri il leader del Carroccio ha detto che il vertice a tre si sarebbe tenuto oggi, ma non c’è nessuna conferma a riguardo. Secondo le voci che circolano in queste ore tutto è rinviato, forse a domani.
Intanto è scontro in Forza Italia.

“La consigliera Beneduce rassegni le dimissioni dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Campania, dimostri che la sua adesione alla maggioranza di centrosinistra è dettata da ragioni esclusivamente politiche. Testimoni concretamente di non essere attaccata alle poltrone”.

Lo afferma il senatore Domenico De Siano, coordinatore regionale campano di Forza Italia. Per l’esponente di Forza Italia, “la sua permanenza anche di un solo altro giorno nell’organismo che più di ogni altro è deputato alla tutela delle opposizioni è l’espressione di un visione antidemocratica e costituisce una palese violazione del corretto assetto istituzionale della massima assemblea legislativa campana e delle più elementari regole democratiche”. conclude De Siano.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE