X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sono al lavoro, proprio in queste ore, i consiglieri regionali del Centro Destra, coordinati da Stefano Caldoro, per mettere a punto una mozione unica contro il bilancio di previsione 2021 che, dopo l’ok da parte della Giunta, si appresta ad arrivare in aula per il prossimo 23 Dicembre.

Non ci saranno, dunque, diverse mozioni ma un unico atto politico che metterà insieme tutti i consiglieri regionali di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Il Bilancio, anche se non è ancora ufficiale, arriverà in aula con la fiducia, come già accaduto negli ultimi anni, per evitare che ci possa essere l’assalto agli emendamenti da parte anche dei singoli consiglieri regionali di maggioranza.

E sempre in casa centrodestra, l’onorevole Gianluca Cantalamessa della Lega, avverte: “ No a giochini tra governo e De Luca sul Recovery Fund, i criteri voluti dalla UE sulla redistribuzione non devono essere stravolti. Il Recovery è un’opportunità storica per rimettere in carreggiata il Mezzogiorno dopo anni di isolamento dovuti alle politiche del PD prima e dei 5 stelle poi. De Luca, dopo la gestione fallimentare sui fondi strutturali in questi anni, vuole provare a riaccreditarsi agli occhi dell’opinione pubblica ergendosi a paladino.

Il governatore, invece di “recitare” da comparsa nel teatrino con il governo, parli con i ministri del suo partito e ci chiarisca con dovizia cosa intendono fare. La Lega, grazie alla serietà del nostro Dipartimento sul Mezzogiorno e dei nostri consiglieri regionali, vigilerà sulla gestione del “tesoretto” del Recovery Fund. Quì al Sud abbiamo bisogno di progetti seri e concreti, in linea con una visione strategica che sappia portare fuori dalle sabbie mobili il meridione, basta con le politiche di assistenzialismo della sinistra”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE