X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CAPRI – «Finché non ci sarà un vaccino dovremo continuare a combattere un focolaio alla volta. Sarà la nostra normalità e creare allarmismi può solo danneggiare la nostra economia. Questo non significa nascondere, ma essere consapevoli che in Campania esistono tutte le misure di tracciamento e i protocolli operativi necessari a intervenire tempestivamente».

È un invito al buon senso quello che arriva dalla coordinatrice provinciale di Italia Viva Barbara Preziosi in merito alla positività di 3 turisti romani che hanno soggiornato sull’Isola Azzurra.

«È bene ricordare che proprio per affrontare queste situazioni la Asl e i sindaci di Capri hanno firmato da settimane un protocollo operativo per la sicurezza sanitaria, un protocollo grazie al quale situazioni come queste possono essere gestite al meglio». 

Ma è ai comportamenti individuali che Preziosi guarda per riuscire a vivere un’estate serena. «Al di là di Capri – aggiunge la coordinatrice provinciale di Italia Viva – si assiste ad un generale lassismo rispetto a quelle che sono le norme di prevenzione del contagio. Gran parte di questa battaglia la si vince con il buon senso, se ciascuno rispettasse le regole potremmo tenere la situazione sotto controllo sino a quando non si avrà un vaccino. Il lavoro delle Asl, dei medici e di tutto lo staff regionale è straordinario, ma sta a noi contribuire in maniera determinante».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE