X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Torna sul lungomare Caracciolo il Napoli Pizza Village dal 6 all’11 settembre. La manifestazione, giunta alla sesta edizione, accoglierà il 15esimo Campionato mondiale del pizzaiuolo-Trofeo Caputo oltre a spettacoli ed eventi che saranno raccontanti dall’emittente radiofonica Rtl 102.5. Saranno allestiti 50 forni dall’Associazione pizzaiuoli napoletani. Novità dell’edizione 2016 è ‘NPV Express’ contenitore al cui interno si svolgeranno azioni volte ”non solo alla promozione della manifestazione, ma soprattutto a prolungarne il messaggio”.

”Il Napoli Pizza Village – ha detto Claudio Sebilio, brand manager della kermesse, presentando oggi la manifestazione – è ormai l’evento che meglio identifica Napoli e i suoi valori culturali ed enogastronomici oltre i confini nazionali e promuove Napoli attraverso la pizza vera ambasciatrice gastronomica partenopea”.
    I forni saranno aperti dalle 18 alle 24, 23.500 i posti a sedere in 4-5 turni giornalieri.

“Partendo da un’ideale ricetta all’amatriciana – spiega Claudio Sebillo, brand manager del Village – una parte del costo del biglietto, che quantifichiamo in 3 euro, andrà a costituire un fondo da destinare alle persone toccate da questa tragedia”. Non solo: “Abbiamo pensato – prosegue Sebillo – di proporre anche una “special edition” gratuita del Pizza Village, magari proprio ad Amatrice”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE