X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

“Dopo quattro anni abbiamo riaperto la funivia di Monte Faito, a dimostrazione del fatto che anche quando si hanno responsabilità istituzionali è possibile mantenere la parola data”.

Così il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al taglio del nastro simbolico per la ripartenza del mezzo.

“Un ringraziamento- ha proseguito- va agli amministratori – il Presidente dell’Eav Umberto de Gregorio, il commissario straordinario di Castellammare di Stabia Claudio Vaccaro, il sindaco di Vico Equense Benedetto Migliaccio – e ai tanti consiglieri regionali presenti questa mattina a testimoniare l’impegno e l’attenzione del Consiglio Regionale per il decollo turistico e la valorizzazione di questo territorio.

Ci eravamo impegnati ad attivare la funivia di Monte Faito e la funicolare di Montevergine: oggi abbiamo riaperto l’impianto di Monte Faito e tra un mese faremo lo stesso a Montevergine. Una grande soddisfazione e una prova di serietà e di rispetto per i cittadini.

La funivia rappresenta un incentivo straordinario allo sviluppo di attività turistiche e offre un panorama da brividi, che va dal mare alla pianura vesuviana. Ora dobbiamo incentivare il decollo delle attività economiche, migliorare la viabilità stradale, garantire una manutenzione puntuale.

Servono organizzazione, lavoro e impegno. L’importante è cominciare a dare primi segnali concreti per voltare pagina, dando così fiducia ai cittadini e agli operatori. La Regione Campania è ripartita, e oggi da Castellammare è partito un messaggio di fiducia e di speranza per tutta la nostra regione”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE