X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Apertura con successo di pubblico per la Festa della Ciliegia al parco comunale di Chiaiano. Una kermesse giunta alla 45esima edizione, curata dall’VIII Municipalità e da Coldiretti Napoli. Ieri sera il taglio del nastro della due giorni, alla presenza del direttore di Coldiretti Campania Salvatore Loffreda.

Oggi si prosegue con gli assaggi della regina della frutta napoletana. Si chiuderà con la premiazione di sei aziende agricole. Tre riconoscimenti alla migliore ‘Ciliegia della Recca’. e tre alla migliore ‘Ciliegia di Chiaiano’. La ciliegia della Recca, varietà inserita nell’elenco dei prodotti tradizionali della Regione Campania, coltivata nell’area Flegrea e originaria della zona dei Camaldoli, è considerata la ciliegia di maggior pregio.

Spazio alle eccellenze agroalimentari regionali al Villaggio del Gusto di Campagna Amica, dove si potrà gustare lo “street food campano”, l’alternativa buona e salutare per riconquistare la tradizione storica regionale del cibo di strada. Presso gli stand gialli si potranno degustare il caciocavallo impiccato del beneventano, le bruschette con i sottoli napoletani, i panini con salame di maialino nero casertano, gli assaggi di olio extravergine di oliva avellinese e salernitano.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE